Gruppo di continuità

Se ci si trova in una zona dove si registrano frequenti sbalzi di tensione o l’erogazione della corrente elettrica viene spesso interrotta, l’esigenza di dotarsi di un gruppo di continuità o ups diventa sempre più pressante.

Ma come scegliere il gruppo di continuità più adatto alle proprie esigenze? Quali sono le caratteristiche sulle quali porre maggiore attenzione? Come calcolare per quanto tempo alimenta un gruppo di continuità?

Non preoccuparti! Centromac Snc ha una risposta a tutte le tue domande! Acquista uno stabilizzatore di tensione e non avrai più disturbi della corrente elettrica. Tieni protetto il tuo pc!

Operiamo nelle province di Parma e Reggio Emilia e nella zona di Casalmaggiore e Fiorenzuola d’Arda.

Protezione-da-sbalzi-di-tensione-reggio-emilia
Ups-gruppo-di-continuita-casalmaggiore
Dispositivi-elettronici-collegati

Proteggi il tuo computer!

Proteggere il proprio computer e relativi accessori dal punto di vista elettrico è di fondamentale importanza, soprattutto se dietro la nostra configurazione abbiamo speso molti soldi.

Sbalzi di tensione, disturbi nella linea (temporali e tempeste) o mancanza improvvisa della corrente elettrica e il danno è fatto. Per questo occorre prevenire!

Per evitare questi ed altri problemi, ogni pc dovrebbe essere protetto in maniera adeguata dal punto di vista elettrico con un gruppo di continuità, chiamato in gergo tecnico UPS. 

Pc-protetto-da-stabilizzatore-di-tensione-casalmaggiore
Disturbi-corrente-elettrica-reggio-emilia
Evitare-questi-problemi

Cos’è un gruppo di continuità?

Un gruppo di continuità non è altro che un “contenitore” che ospita, al suo interno, una o più batterie, un alimentatore, un raddrizzatore e, infine, un inverter che trasforma la corrente continua in corrente alternata utilizzabile dai dispositivi elettronici collegati a valle dell’UPS.

Nel caso in cui venisse meno l’erogazione della corrente elettrica, l’inverter provvede a convertire la corrente continua erogata dalle batterie del gruppo di continuità in corrente alternata.

Esistono essenzialmente tre tipi di gruppi di continuità:

  • Online o a doppia conversione
  • Line interactive
  • Offline

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito. Operiamo nelle province di Parma e Reggio Emilia e nella zona di Casalmaggiore e Fiorenzuola d’Arda.